Spaghetti con cozze e ortaggi

Ho voluto variare la mia solita ricetta della pasta con le cozze. Allora ho usato alcuni ortaggi che avevo in casa come le zucchine e le carote, abbinandoli con lo zenzero e la salsa di soia . Vi assicuro che il risultato è straordinario. È da provare.

Ingredienti per 4 persone: 350 g di spaghetti ristorante, un chilo e mezzo di cozze nere, due zucchine medie , due carote medie, 4/5 scaglie di zenzero, salsa di soia, mezzo bicchiere di vino bianco, olio di oliva, uno spicchio d’aglio.

Preparazione:  in una salta pasta mettere l’olio, lo spicchio d’aglio e farlo sfumare; togliere l’aglio e aggiungere le carote e le zucchine tagliate a pezzettini o a striscioline, unire le scaglie di zenzero che avrete sminuzzato e far cuocere il tutto per 5 minuti; aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco e far cuocere finché non sarà evaporato per circa 10 minuti; aggiungere gli spaghetti fatti cuocere molto al dente in abbondante acqua pochissimo salata e le cozze, che avrete sgusciato precedentemente; amalgamare il tutto aggiungendo un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta; quando l’acqua si sarà un po’ asciugata, far saltare il tutto aggiungendo una spruzzatina di salsa di soia (mi raccomando non mettetene molta).

Il piatto è pronto!

img_7050

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...