Stai nel PD? Allora trovati un padrino o una madrina

Se stai nel PD allora trovati un padrino o una madrina anche tu…

…ebbene si… se non ce l’hai ancora e stai nel partito democratico ti consiglio vivamente di andarti a cercare un padrino o una madrina… è l’unico modo per far finta di starci dentro e contare qualcosa.

… è ovvio… non potrai decidere niente… non conterai niente… dovrai avallare le decisioni che il padrino o la madrina ti diranno di avallare… dovrai prendere schiaffi (solo in senso figurato, spero) per loro e nonostante tutto difendere il loro operato… ti dovrai scordare quelle belle discussioni collettive, alle quali, magari senti l’impulso di partecipare… ti dovrai scordare di poter incidere in qualche decisione importante che riguarda la collettività… dovrai scordare che sei parte di un partito-comunità e convincerti che fai parte di un ristretto gruppo di benemeriti, che poi tanto ristretto non è… e allora dovrai accettare di stare in prima, seconda o terza linea rispetto alla centralità del tuo padrino o della tua madrina… dipenderà da quanto sei bravo tu… ovviamente, bravo, non nel senso di intelligente, preparato, impegnato, ma nel senso di servile e sottomesso… e non dovrai prendertela se in certi momenti e per anni non verrai considerato/a… rimarrai sempre nel cuore di colui o di colei ai quali ti sei votato e hai votato… stanne certo: non si dimenticano di te… alla prima campagna elettorale o al primo momento di bisogno, tornerai al centro del loro mondo… tornerai ad essere importante anzi INDISPENSABILE … ma fino ad allora stattene TRANQUILLO, NON ROMPERE LE SCATOLE, LASCIA FARE QUELLO CHE HANNO DECISO DI FARE… c’è una buona possibilità che prima o poi qualche piccola soddisfazione ti arriverà! FORSE! …ma almeno ci speri!

Annunci

Un pensiero su “Stai nel PD? Allora trovati un padrino o una madrina

  1. Uno pseudonimo per l’immortale DC. Ammiro la resistenza del “picini”, e qui da noi ce ne sono ancora tanti, che trovano mille giustificazioni con gli occhi foderati di gnocco e prosciutto! Contenti che hanno riavuto la “festa dell’Unità”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...