Piconese batti un colpo

Piconese batti un colpo… batti i pugni… mettiti a gridare… spacca qualche tavolo…insomma fai vedere che ci sei, che esisti, che sei incazzato per come è stato trattato a Bari il PD della provincia di Lecce che tu rappresenti.

Dai un segno di vita, dai battaglia, rivendica i diritti degli eletti del tuo partito, rivendica il risultato tanto eccelso che tu hai tanto decantato a Lecce. Dimostra che credi in quello che dici. Dimostra di tenere in considerazione la volontà di tanti cittadini della provincia di Lecce che si sono espressi in maniera chiara ed inequivocabile, convinti che la democrazia ha ancora un senso. Dimostra riconoscenza e fedeltà a loro, perché grazie a loro puoi fregiarti dei buoni risultati delle regionali.

Vai a Bari… Vai a Roma… Chiama chi vuoi… scrivi sulla stampa… vai in tv… ma non permettere che venga snobbata e derisa la volontà di tanti uomini e donne della tua terra. Tu hai questo dovere (oltre a quello di augurare buon lavoro a qualche assessore esterno nominato).

Non è una questione personale è una questione politica e tu da Segretario provinciale non puoi esimerti dall’affrontarla.

Quello che si è fatto ieri a Bari è stato la mortificazione della politica, l’umiliazione di un territorio, l’annullamento di un partito.

Come puoi subire e farci subire un simile affronto. Il PD leccese ha l’eletto più suffragato della Puglia, Sergio Blasi, una persona capace e competente, che non è stata nemmeno considerata per entrare in Giunta.

Forse a te Salvatore Piconese avrà fatto anche piacere, ma da Segretario provinciale del PD hai il dovere di difendere e tutelare l’eletto e i tanti cittadini che l’hanno votato e così facendo hanno sostenuto anche il partito.

Se non ti senti di farlo… ancora una volta ti rinnovo l’invito a fare altro nella vita!

Annunci

Un pensiero su “Piconese batti un colpo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...