Cambio di rotta: il PD salentino dice no alla TAP ad Otranto e chiede un porto turistico.

«In merito all’ipotesi di approdo della TAP  a Otranto, ribadisco a nome del Pd salentino, che è impensabile chiedere alla comunità otrantina un ulteriore “sacrificio” ambientale» – Sono queste le parole del Segretario del PD della Provincia di Lecce  che si leggono in un’articolo pubblicato oggi: Approdo Tap a Otranto? Piconese, «Non si può chiedere alla comunità un nuovo sacrificio». Nello stesso articolo si legge: «Sarebbe opportuno – conclude il segretario – concentrare l’attenzione da parte dei vari soggetti istituzionali, politici e culturali sul superamento del “parere” della Soprintendenza, dando così al territorio otrantino l’opportunità di avere un area portuale moderna, strategica e sostenibile per le sorti dell’intera area salentina».

Insomma, il PD salentino con le parole del suo Segretario, boccia la possibilità di approdo del gasdotto TAP ad Otranto e propone di farci un bel porto turistico.

Senza dubbio un bel cambio di rotta, rispetto a quanto espresso in un’intervista rilasciata nel Novembre 2013 in cui si sosteneva di spostare l’approdo del gasdotto ad Otranto.

Perché questo cambio di rotta, perché, contemporaneamente, rilanciare sulla necessità di un porto turistico?

Ora, è legittimo cambiare idea, ci sta, ma quando si parla a nome di un partito, di opere strategiche per il territorio, mi chiedo, non sarebbe il caso di intavolare una discussione interna, ascoltare gli organismi collegiali, arrivare ad una proposta condivisa?

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...