Sporca musi

…vi propongo un dolce facilissimo da fare: gli “sporca musi”; si chiamano così perché quando li mangi è raro che non sporchino le labbra. Si Possono fare sia con la crema che con la nutella.

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 5 tuorli d’uova, 4 cucchiai di zucchero e due di farina, 500 ml di latte, una scorza di limone, nutella, zucchero a velo.

Preparazione della crema: sbattere i tuorli con lo zucchero, unire la farina pian piano, facendo attenzione che non si formino grumi; aggiungere il latte e la scorza di limone e mescolare fino a che la crema non si addensa (mi raccomando a fuoco basso per evitare che si attacchi). Una volta densa lasciarla raffreddare.

Preparazione: srotolare la pasta sfoglia e con l’aiuto di un rotella taglia pasta ricavate dei quadratini (o le forme che vorrete); adagiare i quadratini in una teglia su un foglio di carta forno; spolverare con lo zucchero i quadratini;  infornarli a 200 gradi finchè non saranno gonfiati e dorati. Una volta cotti sfornarli e lasciarli raffreddare. Successivamente tagliare i quadratini a metà in senso orizzontale, su una delle metà adagiare un cucchiaino di crema o di nutella e chiuderli con l’altra metà; posizionarli su un piatto e spolverarli con lo zucchero a velo.

Sporca musi

Eccezionali! E non dimenticatevi di pulire le labbra dopo averli mangiati.

Se avete dubbi o perplessità scrivetemi o commentate.

Annunci

3 pensieri su “Sporca musi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...